FAUSTO SARLI Y LA REINA DE ÁFRICA:

África inspira las propuestas de Fausto Sarli. El napolitano ofrece una magistral clase de patronaje que lo consolida como uno de los maestros de la costura. En la base de sus propuestas, aparecen maravillosas asimetrías, tanto en las chaquetas saharianas como en sus fantásticos vestidos de noche, y elaborados corsés. Crepes y organzas recortadas a láser en un intento de imitar los encajes de Sangallo inundan la pasarela con una paleta de colores traídos directamente del atardecer africano. Los estampados tribales y los detalles de pedrería convierten a sus modelos en auténticas reinas del continente negro.



De crucero con RENATO BALESTRA:

Es el más mediático de los creadores, o así lo era (al menos cuando yo vivía en Italia), uno de los personajes habituales de los programas de televisión.

Las cerámicas de GRIMALDI E GIARDINA:



GATTINONI:
Alegre y colorista es la colección que diseña Guilliermo Mariotto para el atelier de via Toscana. Las líneas nítidas se adaptan al cuerpo creando auténticas arquitecturas textiles y esculpen el cuerpo de las modelos transformadas para la ocasión en cariátides.
------------------------------------------------------------------------------------------------
SFILA ALTA ROMA
Dopo Parigi, tocca a Roma presentare la sua Alta Moda. Sebbene i nomi di Fausto Sarli, Lorenzo Riva, Renato Balestra, Grimaldi Giardina o Gattinoni non hanno la stessa proiezione internazionale di quelli parigini, soprattutto se non fra gli intenditori di moda, molte diqueste griffe trovano nonostante tutto posto all' interno di alcuni armadi più esclusivi. Le creazioni di questi stilisti si trovano di rado nei Red Carpet transalpine, ma hanno un fascino particolare soprattutto per i ricchi clienti del Medio Oriente. Così, con un buon gruppo di clienti fedeli dal 30 gennaio al 3 febbraio, Roma si é vestita di gala per festeggiare la sua settimana della "Alta Moda",con un non finire di eventi, mostre, incontri e naturalmente sfilate. Oltre alle passerelle due mostre danno il via agli eventi, "Gli inediti di Richard Avedon" e l' omaggio a "Dianna Vreeland".
FAUSTO SARLI E LE REGINE D' AFRICA
Africa ispira le proposte di Fausto Sarli. Il maestro napoletano offre una lezione di sartoria che lo consolida come uno dei maestri della costura. Alla base della sua collezione ci sono le assimetrie sia per i vestiti che per le sahariane, e i corpetti che modellano il corpo perfettamente. I tessuti in crepe e le organze traforate a laser effetto pizzo sangallo invadono la passerella con una palette di colori tratta direttamente dal tramonto africano. Le stampe tribali e i dettagli gioiello trasformano le sue donne in autentiche regine del continente nero.
Lo stile Lady di LORENZO RIVA
Un altro nome conosciuto della couture italiana più tradizionale é Lorenzo Riva. I suoi capi classici, vestono i nomi più noti della vecchia aristocrazia. Lo stile elegante, il taglio perfetto e una accurata scelta dei tessuti riescono a trasformare una qualsiasi donna in una autentica "lady". Le proposte di Riva per la prossima estate, sono sempre fedele al suo codice di stile e trasformano la passerella in un giardino incantato pieno di colori luminosi che insieme ai dettagli di fiori e balze danno un' aria romantica a tutta la collezione.
In crociera con RENATO BALESTRA
É il più mediatico dei creatori, almeno lo era (quando io abitavo in Italia), é uno dei personaggi abituali dei programmi televisivi. Renato Balestra nella ultima edizione della passerella romana ci porta in una crociera dove ci si trova sempre la mise perfetta per approdare a qualsiasi porto. Fantasie floreali sui vestiti chemise, pigiami in chiffon plissettato e maglioncini tipo navy, trasformarono la sfilata nel ponte di coperta d' una nave di lusso.
Le ceramiche di GRIMALDI E GIARDINA:
La leggendaria casa romana, sfila su una lunga passerella di ceramica realizzata per l'occasione da maestri della costa amalfitana. Antonio Grimaldi e Silvio Giardina disegnano silhouette ad anfora, sacco e tubino per vestire le donne con un aria particolarmente sexy. I tessuti in guipure, organza e chiffon cangiante si abbinano con i broccati e i ricami in oro. I colori sono allegri ed quasi tanto esuberanti quanto il proprio concetto "d' alta moda". Una esplosione di verde, giallo, rosa, e blu declinato in tutte le sue sfumature dal turchese al cobalto. Le stampe prendono spunto direttamente dai motivi delle ceramiche, filo conduttore della intera collezione. Il risultato, una serie di capi che perfettamente potrebbero trovare posto nel Museo di Capodimonte.
GATTINONI
É allegra e colorista la collezione che disegna Guilliermo Mariotto per l' atelier di via Toscana. Le linee nitide che pure si adattano al corpo creando autentiche architetture tessili che modellano il corpo e trasformano le modelle in vere e proprie cariatidi. Aria fresca, che sembra attendere tempi migliori. Simpatico anche l' omaggio a Obama, trasformato per l' occasione in stampa di caftano.
3 comentarios:
Me ha gustado Lorenzo Riva.
Mil besos
Hola!!
Muchas Gracias!!
vaya, yo no conocia a muchos de estos diseñadores pero sus diseños me han gustado bastante. aunque, como dices, estarán solo en algunos roperos de gente con muchas pasta...
un beso,
Iridiai
date una vuelta por mi blog,
http://iridiai.blogspot.com
Publicar un comentario